
...(o Remeshow) torna a Calvari / San Colombano Certenoli. Enrique, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino al Muddy Waters: info 339.3195614, tutto il resto sul sito.


Shakespeare scrisse il “Sogno” attorno al 1595, ispirandosi a temi della letteratura e del mito classico. Felix Mendelssohn Bartholdy la musicò, nel 1826 comparvero le prime battute, per il primo dei suoi più famosi successi. Interpreti del particolare concerto, in scena al Priamàr venerdì 4 luglio alle 21:30, saranno due bravi soprani noti al pubblico come la savonese Linda Campanella, e Marta Calcaterra. Molta l’attesa per le interpretazioni e gli interventi del duo ligure Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, noti per le esibizioni cabarettistiche televisive (Colorado Cafè, Bulldozer, Mai dire Martedì, ecc.). La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà diretta dal Maestro Maurizio Zanini, bacchetta e pianista dalla grande carriera internazionale che l’ha portato più volte anche nella patria del Bardo e in particolare al Barbican di Londra, moderna roccaforte shakesperiana. Nella produzione anche il Coro Lirico e voci Bianche “P.Mascagni” di Savona, diretto da Franco Giacosa.

Ma a elettrizzare Enrique Balbontin è il progetto per un film: «Stavamo lavorando al secondo episodio sulla Savona del 1300, un video che è passato su YouTube e che quasi trentamila persone sono andate a vedere anche se la promozione si è basata soltanto su un "passa parola", quando siamo stati contattati per fare un film. proprio su questo spunto. Non ne sono fiero, di più!».
MILANO - "Far ridere non è cosa facile. Far ridere i ragazzini, forse un po' di più. Ma, per avere la certezza di riuscire a divertire il pubblico di Italia 1, la squadra di Colorado (non più café), che giovedì 10 inaugurerà la settima edizione del programma, ha giocato d' astuzia, scandagliando tra le tendenze in voga tra i più giovani per trarne idee, spunti e nuovi possibili tormentoni. E così, per dieci settimane sul palco dello Studio 10 di Cologno, si alterneranno, tra gli altri, i Turbolenti nei panni dei protagonisti dei giochi della Playstation, oppure Enrique Balbontin che farà la parodia delle pubblicità delle suonerie per cellulari", scrive il 4 gennaio Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera.