giovedì 8 novembre 2007

Il premio: la saga della torta di riso continua

Scrive l'agenzia di stampa Adnkronos:
Genova, 7 nov. (Adnkronos) - Si terrà martedì 13 novembre al Teatro della Gioventù di Genova, con inizio alle 21, la 38esima edizione del premio regionale ligure. Presenterà la serata Vittorio Sirianni con Paola Gavarone. Ideato da don Bruno Venturelli nel 1970, il premio ha l'obiettivo di assegnare riconoscimenti a liguri che si siano affermati in vari campi della scienza e della cultura nel senso più ampio del termine.

Fra i premiati quest'anno, il trio di comici Casalino, Ceccon e Balbontin, il designer Gaetano Pesce, Giulio Magnanini per il settore musicale, la fotografa Giuliana Traverso, l'avvocato Cristina Rossello, l'imprenditrice Adele Di Palma, lo scrittore Claudio Paglieri. Casalino, Ceccon e Balbontin al termine della premiazione si esibiranno in ''La torta di riso è finita''.

La giuria è composta dai sindaci delle quattro Province liguri e dai maggiori responsabili dell'informazione della regione.
[ Aggiornamento: scarica, grazie al Secolo XIX, il pdf con tutti i dettagli ]

3 commenti:

Alexandra ha detto...

Martedì, eh? Potrei anche venire. Magari ci scappa l'autografo - di Claudio Paglieri intendo, naturalmente;-)
Però... uhmm.... voglio dire, è gratis? No, perché maniman...:-))
Comunque insomma, complimenti! Ad majora!

Roberta Milano ha detto...

Rivolto a Adnkronos: Ma da quando le Province hanno i sindaci?

Ba - Parma ha detto...

Complimenti vivissimi per questo ambito premio per la cultura!
Per la giornalista di Panorama: la cucina ligure non si riduce alle trenette al pesto. In tutta la liguria si possono trovare locali che offrono la focaccia ligure, la farinata, la torta di riso salata e dolce. Ma le specialità liguri sono ben di più (si pensi alle acciughe).
Fare un giro in liguria no?