Genova, 7 nov. (Adnkronos) - Si terrà martedì 13 novembre al Teatro della Gioventù di Genova, con inizio alle 21, la 38esima edizione del premio regionale ligure. Presenterà la serata Vittorio Sirianni con Paola Gavarone. Ideato da don Bruno Venturelli nel 1970, il premio ha l'obiettivo di assegnare riconoscimenti a liguri che si siano affermati in vari campi della scienza e della cultura nel senso più ampio del termine.[ Aggiornamento: scarica, grazie al Secolo XIX, il pdf con tutti i dettagli ]
Fra i premiati quest'anno, il trio di comici Casalino, Ceccon e Balbontin, il designer Gaetano Pesce, Giulio Magnanini per il settore musicale, la fotografa Giuliana Traverso, l'avvocato Cristina Rossello, l'imprenditrice Adele Di Palma, lo scrittore Claudio Paglieri. Casalino, Ceccon e Balbontin al termine della premiazione si esibiranno in ''La torta di riso è finita''.
La giuria è composta dai sindaci delle quattro Province liguri e dai maggiori responsabili dell'informazione della regione.
giovedì 8 novembre 2007
Il premio: la saga della torta di riso continua
Scrive l'agenzia di stampa Adnkronos:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Martedì, eh? Potrei anche venire. Magari ci scappa l'autografo - di Claudio Paglieri intendo, naturalmente;-)
Però... uhmm.... voglio dire, è gratis? No, perché maniman...:-))
Comunque insomma, complimenti! Ad majora!
Rivolto a Adnkronos: Ma da quando le Province hanno i sindaci?
Complimenti vivissimi per questo ambito premio per la cultura!
Per la giornalista di Panorama: la cucina ligure non si riduce alle trenette al pesto. In tutta la liguria si possono trovare locali che offrono la focaccia ligure, la farinata, la torta di riso salata e dolce. Ma le specialità liguri sono ben di più (si pensi alle acciughe).
Fare un giro in liguria no?
Posta un commento