mercoledì 14 novembre 2007

Popolare cabarettista oggi a Palazzo Ducale


A settembre l'avevamo annunciato. Scrive mentelocale.it, riprendendo genovainedita.it:
Dopo il romanzo sperimentale di Giuliano Galletta e prima del grande scrittore iracheno Younis Tawfik, mercoledì 14 novembre 2007, alle ore 18.00, a mentelocale (Palazzo Ducale, primo piano ammezzato), sbarca a Genovainedita la comicità di Enrique Balbontin. Per l'occasione il popolare cabarettista leggerà alcuni racconti inediti dal titolo Un avvocato da marciapiede.

giovedì 8 novembre 2007

Il premio: la saga della torta di riso continua

Scrive l'agenzia di stampa Adnkronos:
Genova, 7 nov. (Adnkronos) - Si terrà martedì 13 novembre al Teatro della Gioventù di Genova, con inizio alle 21, la 38esima edizione del premio regionale ligure. Presenterà la serata Vittorio Sirianni con Paola Gavarone. Ideato da don Bruno Venturelli nel 1970, il premio ha l'obiettivo di assegnare riconoscimenti a liguri che si siano affermati in vari campi della scienza e della cultura nel senso più ampio del termine.

Fra i premiati quest'anno, il trio di comici Casalino, Ceccon e Balbontin, il designer Gaetano Pesce, Giulio Magnanini per il settore musicale, la fotografa Giuliana Traverso, l'avvocato Cristina Rossello, l'imprenditrice Adele Di Palma, lo scrittore Claudio Paglieri. Casalino, Ceccon e Balbontin al termine della premiazione si esibiranno in ''La torta di riso è finita''.

La giuria è composta dai sindaci delle quattro Province liguri e dai maggiori responsabili dell'informazione della regione.
[ Aggiornamento: scarica, grazie al Secolo XIX, il pdf con tutti i dettagli ]

giovedì 25 ottobre 2007

Clamorosi sviluppi "turistici"


Savona. "Per convincere albergatori, baristi, ristoratori a riscoprire il sorriso e le buone maniere nei confronti dei turisti, la Regione Liguria ha deciso di puntare su tre comici genovesi che della scontrosità e qualche volta della maleducazione di certi operatori turistici liguri hanno ideato la loro gag più famosa, lanciata in tv da Colorado Cafè e in centinaia di piazze italiane."



"Per questo, a partire dalla prossima settimana, Regione Liguria e Agenzia di Promozione Turistica “In Liguria” daranno vita a una serie di incontri nei principali teatri del territorio per incontrare operatori e addetti ai lavori proprio su questi temi. Un paio d’ore di faccia a faccia con l’assessore e i tre comici. Al termine, aperitivo con torta di riso, ovviamente. Ogni serata, che avrà inizio alle 18, sarà condotta da Corrado Tedeschi, anch’egli ligure doc.
Primo appuntamento, lunedì 29 ottobre, al Teatro Modena di Genova. L’indomani, martedì 30 sarà la volta del Teatro Chiabrera di Savona, martedì 6 novembre toccherà al Teatro Cavour di Imperia, mercoledì 7 gran finale alla Sala Dante della Spezia."

[leggi gli articoli: Ivg.it | Il Secolo XIX | Guarda i video ] [aggiornamento: hanno creato tortadiriso.net | Roberta Milano ha recensito una tappa del "Torta di Riso Tour"]

L'annuncio ai media!


Come promemoria, "la pasta insipìda"

giovedì 11 ottobre 2007

Dietro le quinte, nel Trecento, a Savona

Vi è piaciuto Savona nel 300? Sapevate che a oggi è stato visto 23.693 volte? Mentre aspettiamo la nuova edizione (girata quest'estate) è emerso un "dietro le quinte" girato da Angel Tv.

Con Enrique, Andrea Ceccon, Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Lisa Galantini e Flavio Isopo.

sabato 29 settembre 2007

Øa Øa! Fan(s) in video!

La Lella a Mykonos


I Palinka! Anche la mia amica ha preso l'aereo...


Ooooo Shakira...



Giuseppe ha dei seri problemi con la droga

giovedì 27 settembre 2007

GenovaInedita

Con Belotti, Tawfik, Arpaia, Balbontin. L'inedito di Pavese.

Genovainedita, rassegna letteraria nata lo scorso anno in modo assolutamente conviviale, che unisce autori noti e sconosciuti nella lettura di testi non ancora pubblicati. [...]
Bruno Arpaia, Younis Tawfik, Enrique Balbontin, Giuliano Galletta, gli scritti del Premio Nobel Wyslava Szymborska, ma soprattutto la lettura di un diario inedito di Cesare Pavese, che verrà pubblicato da Galata Edizioni il prossimo novembre. Ecco gli assi nella manica di Genovainedita.
[leggi tutto l'articolo di mentelocale.it]

"Brani o brandelli tratti da romanzi in fieri, poesie, racconti, meditazioni, note di diario, pagine notturne “eterodosse” e scomode per il sistema dell'editoria, dei premi e delle carriere, ma anche, semplicemente, paginette bizzarre non racchiudibili in un “prodotto” commerciale - tutto, in Genova inedita è tema e materia di ascolto: per leggere insieme, per capire insieme, per valutare insieme."
[per i dettagli vai al sito di genovainedita.it]

Ben 29 incontri, in genere a mentelocale (Genova, Palazzo Ducale), alle ore 18.

15 novembre Enrique Balbontin


Visualizzazione ingrandita della mappa

martedì 31 luglio 2007

domenica 8 luglio 2007

Turismo in Liguria, non hai ancora visto niente 4

Il gioco! - Una specie di roulette... russa, ma ligure al tempo stesso: cliccando l'immagine qui a lato si aprirà un'immagine stampabile, e una volta montato il dado potete giocare a "Turismo in Liguria, non hai ancora visto niente!"

Se esce la torta di riso, tutto OK, avete vinto. Se esce un'altra immagine, ormai sapete quali sono le specialità della casa e cosa vi tocca quando la torta di riso è finita. Funziona? Ditecelo nei commenti!

venerdì 6 luglio 2007

Turismo in Liguria, non hai ancora visto niente 3

Continua la saga della torta di riso, la quale è finita

Enrique, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon con l'assessore al turismo della Regione Liguria, Margherita Bozzano. Foto Fabio Bussalino.

Dal Venerdì di Repubblica di oggi - Raffaele Niri, "Infine i genovesi si autodenunciano: 'Sì, con i turisti siamo maleducati'. Spot dei 'nuovi comici' liguri, su iniziativa della Regione, che usano la satira per denunciare la cafonaggine verso i visitatori. Per spingere albergatori e ristoratori a riscoprire le buone maniere. Anche perché conviene."

sabato 16 giugno 2007

Enraz, il salvaschermo


Sembra che ci sia la possibilità di scaricare le foto di Enrique come salvaschermo (per il vero fan!) da questa pagina. Diteci (nei commenti) se funziona/che ve ne pare!

Requisiti di sistema: Windows XP o Vista e Internet Explorer 6.0 o più recente; Mac OS X 10.4 (Tiger) o più recente.
(Aggiornamento: ora con le foto da Eccezziunale veramente capitolo secondo... me)

lunedì 11 giugno 2007

Turismo in Liguria, non hai ancora visto niente 2

(ovvero, quando la torta di riso è finita)

Il buono-pasto


Vuoi il latte? Che ce lo vai a menare alle vacche!

lunedì 14 maggio 2007

Turismo in Liguria: non hai ancora visto niente

Il festival andaluso di San Ramón



Enrique
ospite di Federica Guatelli a Viva i Ninja! - Radio 19.

Sanremo? In Andalusia c'è il Festival di San Ramón, il santo protettore dei naccheristi ubriachi!

[ Nella foto, Enrique sul palco del Big Remescio con Andrea Ceccon in versione "andalusa" ]

domenica 13 maggio 2007

Ce la vediamo noi (a livello personalmente)

Videopoker tarati al 40%!


Combettimenti di pitbull!


Missili Futzuka (a puntamento personalizzato)


I poveri, non chiamate!
Vi riconosciamo dalla voce!

sabato 12 maggio 2007

Savona nel Trecento



Enrique Balbontin e Andrea Ceccon del Centro Ciokki Savona - Dipartimento Storia Malata - presentano Savona nel Trecento. Featuring Lisa Galantini, Fabrizio Casalino, Flavio Isopo e gli Aleramici.

Il corto si chiama Savona nel ‘300 ed è uno spasso: il savonese Balbontin è Enzo il metallaro, Ceccon è Giuse mano d'ardesia e Lisa Galantini è la bella pisana contesa nella gara sportiva più amata dell'epoca: una riga di pattoni.
Vado a Vado o vado a Ovada? è una delle battute che, in pieno stile Balbontin, animano il corto, ma c'è anche la spada nella ciolla, tanti duelli e scene in costume. «Flavio Isopo, che io chiamo il mio muso ispiratore, mi ha messo in contatto con l'associazione culturale Gli Aleramici, un gruppo di patiti di ricostruzioni storiche che alcuni mesi fa si sono esibiti alla fortezza savonese del Priamar. Grazie alla loro bravura nella simulazione dei combattimenti e alla regia di Gigi Piola abbiamo fatto un buon lavoro».


Leggi tutto l'articolo su mentelocale.it

venerdì 11 maggio 2007

Sì, Io parlo S'VÖØoNÊŞĔ!

E' un impegno che vorrei assolutamente rimandare...
(Fate caso a come resta il pubblico all'inizio...)


E' un'impresa nettamente al di sopra delle tue possibilità...



E' una cosa inutile e controproducente...


Lorenzo, con le donne, è timido, impacciato e un po' introverso...